Quando fuori diluvia diventa difficile portare fuori il nostro amico a quattro zampe. Questi giorni chiusi in casa, poi, fanno si che il cane accumuli energia che non riesce facilmente a scaricare e spesso tende anche ad annoiarsi (proprio come noi). Svolgere insieme delle attività in casa, potrebbe essere un’alternativa per legare gioco e coccole.

 

1. UTILIZZA IL KONG E lascia che affini il senso dell’olfatto cercando il cibo. Di Kong ne esistono veramente tanti, in base alla forza mandibolare, all’età e alla taglia.

kong cane

2. Giocare a Nascondino. Nascondi a casa piccoli bocconcini di cibo e seguilo durante il percorso per indicargli man mano i posti giusti in cui fiutare il premio.
Una di queste attività vengono spesso svolte nell’ asilo per cani, chiedi consiglio ai nostri educatori per attivare le sue abilità.

nascondino

3. Tira la coperta. Procurati una vecchia coperta di pile, morbida e lunga, fagli tirare le estremità e vedrai che man mano diventerà sempre più coinvolto dal gioco del tira e molla. Lascialo vincere e premialo per la vittoria conquistata.

tira la corda

5. Ripassare i comandi base. Se fuori piove è il momento giusto per ripassare i comandi base come: Seduto, sdraiato, attento…

comandi base

 

In questo modo avrete entrambe rafforzato il vostro legame e durante il ritorno del bel tempo, uscirete e vi divertirete in sintonia.

 

×