Quali sono i prezzi per una pensione per cani?
Chi possiede un amico a quattro zampe deve avere a portata di mano una valida alternativa nel caso non ci si debba allontanare da casa.
Quando non si hanno possibilità famigliari a cui affidare il nostro amico peloso, l’opzione più valida è quella di affidarsi ad una pensione per cani, che è specializzata nel rendere meno traumatico il distacco per brevi o lunghi periodi.
Ma di che prezzi parliamo quanto il nostro cane dovrà essere affidato ad una pensione?
Come va scelto l’alloggio per cani più adatto alle nostre esigenze?
In primo luogo, è meglio prendere in considerazione l’alienazione emotiva e il senso di colpa che a volte ci portano a non considerare l’affidamento del cane una soluzione accettabile.
La domanda è sempre la stessa, una domanda ricorrente: “Il mio cane non soffrirà sentendosi abbandonato?”
Una volta fatto il primo test sarà sempre più facile farlo, affidare un cane non significa abbandonarlo, ma solo scegliere per il nostro amico un luogo sicuro e che lo faccia sentire come se fosse a casa sua, dove può essere rintracciato in qualsiasi momento dai proprietari per li aggiornamenti quotidiani.
Per questo è bene scegliere una pensione per cani in base a professionalità, pulizia ed efficienza.
Quante tipologie di Pensioni per cani esistono?
Quali sono i loro costi ?
Pensione per cani di lusso o più semplicemente veri Hotel per cani a 5 stelle?
Esistono dei veri e propri Hotel per cani a 5 stelle, dove come per gli amici umani, vi sono scelte di alloggio per cani in base alla loro routine quotidiana e in base alle loro abitudini.
Le tipologie di pensione per i cani variano, e possono essere scelte diverse soluzioni, vi facciamo alcuni esempi:
- Camerette singole che riproducono un ambiente familiare con tutti gli optional che si desiderano (divanetti comodi, tappeti, ecc)
- Camerette doppie e/o triple, dove vengono inseriti gruppi di cani appartenenti allo stesso nucleo familiare
- Ampi Box coibentati, che assicurano le corrette temperature in tutti i periodi dell’anno
- Box semicoperti con giardino, che danno la possibilità al nostro amico a 4 zampe di essere autonomo nella gestione dei propri bisogni, avendo a disposizione un zona coperta dove riposarsi e una zona scoperta adibita a giardino per cani per i loro bisogni quotidiani.
I prezzi variano, in base alla location scelta per il soggiorno del cane partendo da una base di 15 euro sino ai 50 euro al giorno.
Aree per cani comuni e/o aree attrezzate per cani?
In tutte le pensioni per cani che si rispettivo esistono delle aree dedicate a sguinzagliare i cani, dove saranno liberi di correre, giocare e divertirsi con tutti gli ospiti presenti in struttura, ogni area avrà sempre a disposizione acqua fresca e zone d’ombra dove ripararsi.
In questo modo il soggiorno diventa una vera e propria vacanza per cani.
Uno dei nostri più grandi esempi è Dustin House , dove tutte queste possibilità sono presenti e a completa disposizione dei cani e padroni di cani, liberi di scegliere in base alle loro esigenze, trattandosi di una struttura professionale a cui affidare in vostro cane in totale sicurezza.
Assistenza Veterinaria, garantita in strutture serie ed organizzate.
L’assistenza Veterinaria è assolutamente indispensabile e deve sempre essere pronta ad intervenire in caso ci dovessimo trovare ad avere problemi di salute e malattie degli animali, che non potrebbero essere gestite se non si è medici specializzati.
Servizi Aggiuntivi, che possono avere le pensioni per cani
Toelettatura per cani
Su richiesta il proprietario del cane potrà far effettuare il lavaggio del cane al ritiro, dopo aver soggiornato in struttura.
Taxi dog
Servizio altamente utile, per chi per necessità o molto più semplicemente per comodità richiede la presa e il rilascio del cane dal proprio domicilio, garantendo un trasporto con mezzo a norma di legge.
Qualsiasi scelta andrete a fare dovete sempre considerare bene la professionalità e i servizi che la pensione per cane offre, evitando di affidare i vostri amici pelosi a strutture poco organizzate.
Inoltre quando possibile evitare sempre di affidarsi ad una pensione casalinga per cani, perchè ci si potrebbe imbattere in un improvvisato pet sitter, che non ha i requisiti e l’esperienza rispetto ad una pensione cani, che ha nel suo organico gente qualificata e professionale.